L'accesso all'area di Back Office è consentito mediante inserimento del nome utente e della password e sarà abilitato dall'amministratore del sistema.


I profili d'accesso potranno essere:

Admin ( potrà accedere a tutte le aree di gestione del sito web, del database, dell' area di Backup ).
Amministratore ( ad esso saranno abilitate le funzioni di gestione degli utenti, gestione della posta e degli utenti di posta, gestione delle aree di aggiornamento del sito ).
Redattore ( ad esso saranno abilitate tutte le funzioni di aggiornamento del sito ).

Le funzioni di aggiornamento del sito sono:

Gerarchia Comunale ( la procedura consente di aggiornare gli archivi relativi a Sindaco, componenti Guinta Comunale, componenti Consiglio Comunale, componenti commissioni ).
Gestione Archivio Home ( la procedura consente di archiviare gli articoli contenuti nell' Home page ).
Gestione Cariche ( la procedura consente di introdurre le cariche istituzionali oltre quelle del Sindaco ). Gestione Commissioni ( la procedura consente di introdurre le Commissioni Comunali ).
Gestione Gruppi (la procedura consente l' introduzione dei Gruppi Politici rappresentati ).
Gestione News ( la procedura consente di aggiornare le News del sito ).
Gestione Posta ( la procedura, abilitata esclusivamente al profilo Admin e al profilo Amministratore, consente la gestione degli utenti di posta dell'Ente, potranno quindi essere create, o cancellate le Caselle di posta elettronica ). Gestione Pubblicazioni ( con questa procedura si potranno gestire le pubblicazioni suddivise per area, esempio : albo pretorio, delibere, ordinanze, determine, concorsi, bandi e gare, ect. ).
Pubblica Home page ( la procedura consente di aggiornare gli articoli in primo piano della Home page completi di titolo, immagine e testo ).